Conferimento tessera onoraria d’Istituto

Nella mattinata di giovedì 27 novembre presso la Residenza Municipale di Scoppito (AQ), si terrà il conferimento della tessera onoraria al Maresciallo Capo della Guardia di Finanza Giovanni De Carolis.
La tessera onoraria simboleggia il riconoscimento che l’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon vuole attribuire ai militari, ed in questo caso combattenti, che hanno creduto nella Patria, indipendentemente dal contesto storico-politico. Il Maresciallo De Carolis, classe 1919, è reduce del 2° Conflitto Mondiale a cui prese parte da giovanissimo finanziere, nelle file del II Battaglione Mobilitato della Guardia di Finanza impiegato nella penisola Balcanica. Socio dell’Associazione Nazionale Finanzieri, oggi risiede a Scoppito il cui Sindaco, dott. Marco Giusti, sarà presente all’evento.
Il conferimento, avallato dalla Presidenza Nazionale, è stato promosso dalla Delegazione di L’Aquila che ha conosciuto il reduce nelle varie occasioni che l’associazionismo offre.
L’afflusso degli invitati è previsto per le ore 11:30.

About the Author: Admin