Anniversario della Repubblica Italiana 2/06/2014

L’Aquila, 2 giugno 2014.

Nella mattinata presso la villa comunale del centro cittadino si sono tenuti i festeggiamenti per il 68° anniversario di fondazione della Repubblica Italiana. La cerimonia ha avuto inizio con l’inno nazionale, a cui è seguita la deposizione della corona d’alloro in omaggio ai caduti della Patria da parte del Prefetto, S.E. Dr. Francesco Alecci (la massima Autorità intervenuta), il quale successivamente, ha rivolto un messaggio ai convenuti e ha consegnato le Medaglie d’Onore concesse dal Capo dello Stato, ai parenti dei deportati nel lager nazisti durante l’ultimo conflitto mondiale.
A seguire la lettura del messaggio rivolto dal Ministro della Difesa sen. Roberta Pinotti, da parte del Gen. B. Rino De Vito, Comandante del Comando Militare Esercito dell’Abruzzo e la consegna delle benemerenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana da parte del Prefetto del capoluogo abruzzese.
La Delegazione è stata rappresentata dal Delegato M.llo Aiutante Donato Agostinelli, dal M.llo Potito Antolino e da Floriana Maggiore, inquadrati nello schieramento unitamente alle altre Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Festa_della_Rep_l'Aquila
-Un’immagine del quotidiano d’Abruzzo “Il Centro” del 3 giugno 2014