Gemellaggio con la Sezione ANFI di L’Aquila 14/12/2013

L’Aquila, 14 dicembre 2013

Gemellaggio con la locale Sezione dell’ Associazione Nazionale Finanzieri d’ Italia per la Delegazione aquilana, rappresentata dal Commissario Cav. Uff. (OMRI) Francesco Antonio Galli, e dalla G. d’ O. M.llo Potito Antolino promotore dell’ evento. Il tutto si è svolto grazie alla disponibilità del Presidente della Sezione ANFI, Mar. Aiut. Domenico Del Pinto, presso il noto ristorante “Il Baco da Seta”.
Tra i circa 50 convenuti, erano presenti: il Prefetto di L’Aquila, S.E. dott. Francesco Alecci (Socio Onorario ANFI), del Gen. B. Michele Carbone, Comandante della Scuola Ispettori della GdF (di stanza nel capoluogo abruzzese), e del Col. Castrignanò Giovanni Domenico, Comandante Provinciale della GdF di L’Aquila, a cui i Rappresentanti dell’Istituto hanno consegnato il libro “Storia e Ruolo della Guardia d’ Onore alle Reali Tombe del Pantheon” (scritto dalla G. d’ O. Nob. Avv. Alfonso Marini Dettina) nonché il Calendario Storico del 2014.

WP_20131214_001
Da sx: il Cav. Uff. Galli, il Presidente della Sezione ANFI Mar. Aiut. Del Pinto, il Gen. B. Carbone, il Prefetto S.E. dott. Alecci, il Col. Castrignanò, il Vice Presidente della Sezione Brig. Capo Fontana.

A.N.F.I. 2013 (9)
– Il tavolo delle Autorità e delle Guardie d’ Onore –

Durante il convivio il Mar. Aiut. Del Pinto è intervenuto per ricordare tutti i caduti della Guardia di Finanza, i Soci della Sezione venuti a mancare nell’ ultimo anno, per ringraziare le Autorità presenti e tutti i convenuti, ed infine per leggere il messaggio di saluto rivolto dal Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Gen. B. Francesco Attardi, assente per sopravvenute esigenze istituzionali.

A.N.F.I. 2013 (11)

Un particolare momento è stato l’ omaggio reso dai presenti al novantacinquenne Socio ANFI Mar. Capo Giovanni De Carolis (nella foto a sx), già reduce della 2ª guerra mondiale alla quale prese parte con il 2° Battaglione Mobilitato della Guardia di Finanza che operò nei Balcani meridionali.

A.N.F.I. 2013 (13)

A.N.F.I. 2013 (19)

– Il brindisi finale –