Gran galà dei cavalieri 18/10/2014

Roma, 18 ottobre 2014.

Presso il Circolo Ufficiali dell’Areonautica Militare “Casa dell’Aviatore”, si è tenuto il Gran galà dei Cavalieri nell’ambito della IX edizione della rassegna musicale “Ascolta la Ciociaria” diretta dal M° Francesco Marino.

RASSEGNA MUSICALE

SALUTO DIRETTORE E MAESTRO
– Il Direttore artistico Francesco Marino e il Maestro Maurizio Zaccaria esecutore di oltre 15 brani –

Successivamente i circa 100 ospiti della serata, hanno assistito alla lectio magistralis tenuta dal Prof. Luigi Borgia, sugli ordini cavallereschi e sull’araldica. Il Prof. Borgia ha insegnato per decenni in diversi atenei italiani tra cui “La Sapienza” di Roma e l’Università degli Studi di Firenze. Tra i vari insegnamenti si annoverano quelli per gli archivisti di enti locali e laureati ordinatori di archivi storici, oltre ai corsi integrativi sui problemi dell’araldica e della sigillografia collegati con gli insegnamenti ufficiali di archivistica e di storia della miniatura e delle arti minori.
Membro del Comitato d’Onore dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alla Reali Tombe del Pantheon oltreché della Consulta dei Senatori del Regno e, tra l’altro, uno degli esperti in materia storico-araldico-nobiliare del Corpo della Nobiltà Italiana.

PROF. BORGIA
– Il prof. Luigi Borgia –

PROF. BORGIA, IO E FLORY