13^ Giornata Nazionale Mauriziana

Domenica 21 settembre si terrà il traduzionale presso il Sacrario Nazionale Mauriziano d’Italia di Pescocostanzo (AQ).
La Delegazione, unitamente alle altre Associazioni Combattentistiche e d’Arma, è stata invitata, l’afflusso dei partecipanti è previsto alle 10:30.

La ricorrenza, organizzata dalla Fondazione Mauriziana con il patrocinio del Comune di Pescocostanzo, richiama i militari insigniti della medaglia d’oro mauriziana nonché i devoti a San Maurizio.
La Fondazione è stata costituita dagli Alpini in armi e in congedo nel 1994. Per i suoi valori intrinseci ha sempre attirato l’attenzione delle più alte cariche dello Stato e della Chiesa Cattolica. Si tratta di un sodalizio cattolico, culturale che ha lo scopo di custodire l’omonimo Sacrario Nazionale, le Sante reliquie Mauriziane dei Martiri Tebani e le testimonianze storiche delle Truppe Alpine. Attraverso iniziative informative e sportive promuove la spiritualità alpina e la devozione a San Maurizio Martire, patrono delle Armi, dei Decorati di Medaglia d’Oro Mauriziana dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, protettore degli Alpini e della gente della montagna.

About the Author: Admin