Il Maresciallo Donato Agostinelli è il nuovo Delegato!

L’Aquila, 30 aprile 2014

In seguito alle elezioni tenute in seconda convocazione a Bagno Grande-L’Aquila il 12 aprile, il Mar. Aiutante dell’Arma dei Carabinieri Donato Agostinelli, è risultato eletto all’unanimità dalle GG d’OO aquilane intervenute per l’occasione.
Guardia d’Onore dal 2010, è in servizio presso la Compagnia Carabinieri di Popoli (PE), riveste la qualifica di Sostituto ufficiale di pubblica sicurezza, è in possesso della laurea breve in “Scienze dell’Amministrazione” ed inoltre, riveste lo status di “vittima del dovere” perché ferito durante un’attività operativa.
Si fregia del Cavalierato al Merito della Repubblica Italiana, del Cavalierato dell’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme e dell’Ordine al Merito Civile di Casa Savoia.
Il Mar. Agostinelli è impegnatissimo nel sociale in quanto promotore di numerose attività ricreative e culturali, Egli è, a tal proposito, custode del Sacrario Militare della Chiesa Santa Maria degli Angeli, sita a Badia di Sulmona (AQ);
socio donatore di midollo osseo da tempo iscritto all’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO);
socio dell’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali;
oltreché socio dell’Associazione Onlus “Fervicredo” (feriti e vittime della criminalità e del dovere).
Ha infine partecipato a numerosi corsi formativi (promossi dall Protezione Civile, dalla Croce Rossa Italiana, ecc…) ed ha ricevuto diversi attestati di apprezzamento.

L’elezione del nuovo Delegato provinciale pone termine ad una fase transitoria che ha caratterizzato la Delegazione abruzzese da oltre un anno.

About the Author: Admin